IL NUOVO STADIO

San Siro arriva l’accordo congiunto di Milan e Inter sul tema stadio: il comunicato

san-siro-news-ultima-ora-milan-inter-ufficialita-nuovo-stadio-dichiarazioni-comunicato
Milan e Inter hanno depositato oggi al Comune di Milano il DOCFAP, contenente la proposta per l'acquisizione dello Stadio San Siro
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

🚨🗒️ IL COMUNICATO RILASCIATO DAL MILAN SUL TEMA SANSIRO

—  

🔴⚫️🤝🔵⚫️ AC Milan e FC Internazionale Milano, si legge sul sito del Milan, hanno depositato oggi al Comune di Milano il DOCFAP, contenente la proposta per l'acquisizione dello Stadio Giuseppe Meazza in San Siro e delle aree limitrofe, insieme all'ipotesi di fattibilità progettuale per la realizzazione di uno stadio all'avanguardia, inserito in un progetto di rigenerazione urbana, nel segno di innovazione, sostenibilità e accessibilità.

Una proposta elaborata dai migliori professionisti ed esperti del settore, frutto della visione strategica delle proprietà dei due Club, che pone le basi per l'attuazione di un'opera che rappresenterà un benchmark a livello internazionale e porterà rilevanti benefici alla città di Milano e ai milanesi.

[an error occurred while processing this directive]

Nei prossimi mesi, i due Club si confronteranno con l'Amministrazione Comunale per condividere e approfondire i dettagli e gli elementi distintivi della proposta, con l'obiettivo di completare la procedura di acquisizione entro il mese di luglio 2025.

Il concept finale e il progetto esecutivo verranno eventualmente presentati in una fase successiva e non sono dunque oggetto della documentazione presentata oggi.

Le dichiarazioni del Sindaco di Milan Sala sul nuovo San Siro

—  

Dopo l'incontro di ieri in Comune a Milano, riecco il sindaco Beppe Sala sulla questione San Siro: "I club non hanno problemi o differenze sulla proposta da fare al Comune rispetto alla quale hanno raggiunto un accordo".

san-siro-news-ultima-ora-milan-inter-ufficialita-nuovo-stadio-dichiarazioni-comunicato

"Stanno discutendo di clausole"

—  

"Clausole che riguardano i rapporti tra loro, perché è chiaro che si tratta di un’operazione lunga, che durerà anni quindi devono porre cura a capire come regolamentare eventuali punti di blocco o disaccordo".

"Sono abbastanza fiducioso e li rivedo domani. Nessun tipo di ultimatum, ma gli ho spiegato che noi dobbiamo procedere se vogliamo confermare i tempi che ci eravamo dati. Tempi che sono confermati".