Un tira e molla che dura da troppo tempo: la Scala del calcio, il Milan e l'Inter, ma anche (soprattutto) la giunta di centrosinistra che, per un motivo o per l'altro, non riesce a uscire dall'impasse. De Chirico: "A San Siro c'è una carenza di servizi per i residenti. È chiaro che nel momento in cui si va a realizzare qualcosa si deve anche pensare a creare delle strutture idonee per chi ci vive. Come possono essere una biblioteca, piuttosto che nuovi insediamenti residenziali o poli sociosanitari".
FINALE CHAMPIONS 2027 VOLATA VIA...
San Siro, persi 100 milioni di euro: “Il sindaco ci faccia vedere le carte”
Per lo stadio il 2025 sarà l'anno buono?
A Libero, De Chirico dichiara: "Siamo tornati indietro di cinque anni, non si è ancora mosso niente. Adesso vogliamo vedere le carte. Sia per quanto riguarda lo stadio sia per quelli che saranno gli interventi sul quartiere. Il sindaco Beppe Sala ora deve dire o dentro o fuori, non c'è più tempo".
In concreto: "Oramai mancano dodici mesi esatti alle Olimpiadi del 2026. E il tempo passa velocemente. Il vincolo scatta ufficialmente in questo 2025 e nel frattempo abbiamo perso l'occasione della finale di Champions (quella del 2027 che verrà assegnata nel giugno prossimo con l'unica certezza che non sarà a Milano) la quale avrebbe significato circa 100 milioni di euro in indotto alla nostra città. Il risultato è che siamo in perenne attesa, stiamo alla finestra e aspettiamo. Passano i mesi, e anche gli anni, e di concreto non si vede ancora niente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA