- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Con la chiusura della Conferenza dei servizi preliminare, tutte le principali testate generaliste riportano le osservazioni e richieste vincolanti di cui i Club dovranno tenere conto per la stesura del progetto definitivo, che passerà infine al vaglio della Conferenza dei servizi decisoria. Non sembrano esserci ostacoli insuperabili.
Ecco quali: durata e valore investimento, più verde profondo (e di non contare quello non fruibile), un impatto positivo anche sui quartieri circostanti e una percentuale di biglietti dedicati alle categorie più deboli, ma anche attenzione sui tempi del cantiere. Il Municipio 7 chiede biglietti a basso costo. Regione vuole chiarezza sulle aree commerciali e sul traffico. La Soprintendenza che si ricordino le torri, si evitino volumi molto alti, si tenga conto degli altri vincoli esistenti (scuderie storiche) e si sposti l’hotel. Il Demanio ha mostrato perplessità su un’area aggiuntiva che i Club vorrebbero includere nel progetto.
Conferma ufficiale che il vincolo sul secondo anello scatterà il 10 novembre e non prima, perché utilizzato prima del collaudo finale. Per il Comitato Sì Meazza il vincolo sarebbe comunque culturale e non legato all’età, quindi comunque valido.
Mancano ancora il piano economico-finanziario, il costo di costruzione e gli oneri di urbanizzazione generati, l’ammontare delle opere a scomputo degli oneri, i costi di demolizione, rifunzionalizzazione e bonifica. Notato come nella delegazione dei Club di fossero rappresentanti di Populous. Ora interesse pubblico entro il 30 giugno e cessione entro il 31 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA