DERBY FRA CANGURI E YANKEES

Per un mese San Siro solo olimpico: Milan e Inter in Australia o negli Usa

San Siro
Nel 2025, San Siro sarà fuori uso causa Olimpiadi Invernali: un'occasione ghiotta per la Lega e per la stessa Australia, che avrebbe già presentato una ricca offerta. Ma anche gli Usa...

Simonelli, presidente della Lega, su San Siro: "Il nuovo San Siro? Sono fiducioso anche perché c’è un impegno dell’amministrazione comunale e credo che sia indispensabile che Inter e Milan abbiano una casa adeguata come il Bernabeu o altri stadi che sono in datazione planetaria. Mi pare che ci sia anche la volontà delle società e mi auguro si possa concludere presto il progetto".

Se l'Uefa autorizza...

—  

"Partite di Serie A in Usa? Ci sono dei passaggi formali da superare come chiedere l’autorizzazione alla UEFA, ma ci piacerebbe farlo. Poi abbiamo un’occasione da sfruttare. San Siro per un mese sarà chiuso perché dovrà essere preparato per l’inaugurazione delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Dal 10 gennaio all’8 febbraio l’impianto non sarà disponibile per le partite di Inter e Milan. Potrebbe essere l’occasione per far giocare all’estero Inter e Milan".

[an error occurred while processing this directive]

Se ne parla da giorni...

—  

L’ipotesi che alcune partite di Serie A non si disputino in Italia è sempre più concreta. Ormai il piano è in piedi da tempo, ed evidentemente la Lega si sente pronta. D’altronde gli interessi e le proposte non mancano di certo. L’Australia secondo l’ad di Lega Serie Luigi De Siervo, gli States per ammissione del presidente Simonelli.

De Siervo nei giorni scorsi aveva informato Milan e Inter della ricca offerta arrivata dall’Australia: il Paese oceanico vuole ospitare una partita del campionato di Serie A. San Siro sarà infatti fuori uso per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, e quindi non potrà ospitare partite per il periodo che va dal 10 gennaio all’8 febbraio. Di conseguenza i due club milanesi sono alla ricerca di uno stadio. Facile pensare che le istituzioni australiane e americane si siano fatte ingolosire da questa situazione.