milanistichannel casa milan societa rossonera news stadio milan Letizia Moratti, sono anni che la sinistra tergiversa su San Siro…

LE STIME UEFA

Letizia Moratti, sono anni che la sinistra tergiversa su San Siro…

San Siro
A Il Giornale, da Forza Italia il consigliere regionale ed ex assessore regionale Gallera dice: “Personalmente è dal 2019 che ritengo che vada costruito un nuovo stadio quindi lo spero, per il bene di Milano”.
Redazione Milanistichannel

Il progetto stadio a settembre andrà al voto in Consiglio, al momento spaccato a metà. Oltre ai cinque contrari già noti, il dem Turco ha dichiarato di essere “cauto sull’argomento”, anche il voto a favore di Fumagalli della Lista Sala non è scontato e il PD nazionale è parso freddo al riguardo.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Con questi numeri, l’opposizione – che ha sempre tenuto una linea favorevole – potrebbe vedere in questo voto un’opportunità.

Timing rigido

—  

L’ex sindaca Moratti ribadisce a Il Giornale che i tempi sono stretti e che la politica deve saper decidere, mentre da anni la sinistra non ha effettuato scelte su San Siro. Ricorda inoltre che UEFA stima introiti del 30% superiori per club con stadi moderni: “Questo significa economia, lavoro, sviluppo per l’intero territorio”.

A QN, invece, il docente di Sociologia della criminalità organizzata alla Statale di Milano Nando Dalla Chiesa ha espresso la propria contrarietà: “Milano è conosciuta all’estero per tre cose: il Duomo, la Scala e San Siro. È folle pensare di abbattere uno di questi simboli. In questa vicenda c’è stata troppa condiscendenza, da parte della politica, verso i privati”.