milanistichannel casa milan societa rossonera news stadio milan E il martedì il Tar: giorni decisivi sul vincolo storico di San Siro

IL SINDACO CERCA COMPATTEZZA

E il martedì il Tar: giorni decisivi sul vincolo storico di San Siro

Tar San Siro
Domani, martedì 15 luglio, 70 anni dopo, il Tar si riunirà a Milano per affrontare le nuove questioni che riguardano il 2' anello di San Siro.

Oggi il sindaco Sala incontrerà i capigruppo di maggioranza – tranne Fedrighini (scelta che ha creato malumori) – per definire le prossime mosse: vorrebbe ottenere un voto in aula per rafforzare l’operazione.

Domani al Tar ci sarà l’udienza

—  

Martedì incentrato sulla richiesta di sospensiva avanzata dal Comitato Sì Meazza in tema vincolo. Barbacetto su Il Fatto Quotidiano approfondisce il tema vincolo, menzionando articoli e foto del novembre 1954 ma anche gli articoli di Corriere della Sera e La Stampa del luglio 1955.

Articoli e foto testimonierebbero come per allora la società Trenno, allora proprietaria del Trotter, aveva persino trascinato il Comune davanti al Consiglio di Stato perché danneggiata dalla realizzazione del secondo anello, che aveva ridotto da 24 a 8 metri la via di accesso all’impianto del trotto: esiste una sentenza al riguardo. Il Ministro della Cultura Giuli ha invece confermato la data del 10 novembre, giorno del verbale di collaudo.