La collezione rende omaggio alla legacy del Milan attraverso una reinterpretazione contemporanea del golfwear. Progettata per essere indossata sia dentro che fuori dal campo da golf, la nuova collezione AC Milan x PUMA cattura l’eleganza del DNA rossonero. Fin dal 1899, quando venne fondato il Milan Football and Cricket Club, questo spirito di apertura ha plasmato un brand capace di dialogare con autenticità e credibilità con il mondo della moda, della musica, del design e molto altro, rendendo collaborazioni come questa con PUMA una naturale estensione.
CON PUMA GOLF
Con Chris Pulisic, da San Siro al campo da golf

Da San Siro al campo da golf
—La collezione propone una selezione di capi d’abbigliamento e calzature che fondono lifestyle e performance. Dalle tonalità neutre ai dettagli eleganti del Club, ogni elemento della collezione combina il design con la funzionalità di PUMA Golf.
Tra i pezzi chiave la Golf Club T-shirt e la Polo, disponibili nelle colorazioni White Glow e Dark Sage, oltre alle Classic G Golf Shoe, che
uniscono il comfort quotidiano allo stile del Milan. La linea include anche capi dallo stile raffinato come la Quarter-Zip in PUMA Black, la Golf Club Hoodie in Dark Sage e i Golf Club Pant in PUMA Black, per un look versatile dentro e fuori dal campo.
A rappresentare la capsule è Christian Pulisic, calciatore del Milan e PUMA Ambassador, da sempre appassionato di golf e perfetto interprete dell’incontro tra calcio e golf. Pulisic è stato protagonista di uno speciale shooting fotografico e di un video realizzato per celebrare il lancio della collezione.
Lo stesso Christian Pulisic ha commentato la collezione: “Il golf è da sempre una delle mie più grandi passioni al di fuori del calcio, quindi unire questi due mondi attraverso questa collezione è stato davvero speciale. Ciò che rende unico il Milan è il modo in cui il Club abbraccia creatività e cultura, sia in campo che fuori. Questa collezione riflette proprio questo spirito, dimostrando come il calcio possa connettersi naturalmente con altre passioni, dalla moda alla musica allo sport - proprio come Milano ha sempre fatto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA