- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
L'analisi di Football Benchmark sui ricavi da stadio 2024/25 evidenzia un profondo divario tra i club italiani e l'élite europea. Nonostante siano le migliori in Italia, Inter (103,6 milioni) e Milan (69,5 milioni) occupano rispettivamente solo il nono e il diciassettesimo posto in classifica, seguite dalla Juventus al diciannovesimo.
A dominare la scena sono Real Madrid (232,6 milioni), Manchester United e Arsenal, con entrate che doppiano quelle delle milanesi. Il gap è netto anche con club come il PSG o il Bayern Monaco: l'Inter, pur beneficiando di un lungo cammino europeo, resta staccata, confermando la necessità per il calcio italiano di colmare il ritardo strutturale degli impianti.
In vetta alla speciale classifica c’è dunque il Real Madrid con 232,6 milioni di euro, seguito dal Manchester United con 190,7 milioni. A completare il podio è l’Arsenal con 183 milioni, davanti al PSG campione d’Europa che si ferma a 176,6 milioni. Il Bayern Monaco è ottavo con 147 milioni, davanti all’Inter: gap di oltre 40 milioni.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA