milanistichannel casa milan societa rossonera news Momento di gloria olimpico, ma San Siro resta “inadeguato”

IL FUTURO CONTRO CERTE NOSTALGIE

Momento di gloria olimpico, ma San Siro resta “inadeguato”

san-siro-avanti-col-progetto-nuovo-stadio
Inter-Juve e Milan-Como a San Siro, la novità sarà nel manto erboso, che è stato particolarmente sollecitato dall'evento appena trascorso
Redazione Milanistichannel

Milano si prepara al ritorno alle fatiche del campionato italiano dopo la serata di gala olimpica: Il prato di San Siro è in fase di rizollatura prima i nuovi "rotoli" di erba naturale e poi via alla successiva operazione, l'inserimento grazie ad appositi macchinari dei fili di plastica (l'erba artificiale) che compongono il 15% del totale.

San Siro, zero ripensamenti

—  

Tengono banco le dichiarazioni del Sindaco Beppe Sala, il quale ha ribadito la volontà di proseguire con il progetto nuovo stadio a Milano, escludendo qualsiasi ripensamento: “Assolutamente no, è uno stadio che non è adeguato ai tempi. La cerimonia di apertura delle Olimpiadi è stata un momento di gloria, ma non credo ci sia nessuna possibilità di ripensare a nulla”.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

In un’intervista al Corriere della Sera, l'artista Elio ha espresso la sua contrarietà all’ abbattimento di San Siro: “Non capisco l’ansia di dover abbattere stadi e farne di nuovi. A San Siro sono accadute le cose che mi hanno fatto crescere, nel calcio ma anche nella musica. Non si può ridurre sempre tutto e solo ai soldi” . Il leader di Elio e le Storie Tese ha sottolineato come l’impianto rappresenti un luogo simbolico e identitario per la città, teatro di ricordi sportivi e culturali.