milanistichannel casa milan societa rossonera news Sala asettico, San Siro delibera in ritardo: una settimana…

SEMPRE IN BILICO...

Sala asettico, San Siro delibera in ritardo: una settimana…

San Siro
La delibera sulla vendita di San Siro e dell'area limitrofa non è ancora pronta, molto probabile la prossima settimana. È il sindaco Giuseppe Sala a dettare i tempi dell'operazione San Siro: “Né ottimista né pessimista, voglio fare il mio...
Redazione Milanistichannel

Come confermato dalla vicesindaca Scavuzzo, la delibera per la vendita non sarebbe ancora pronta. Sala sposta quindi in avanti la deadline per il passaggio in Giunta, che “più facilmente” arriverà la settimana prossima: “Non più in là, altrimenti non ce la facciamo più”. Ribadisce poi che vuole fare solo il suo dovere, ovvero portare il dossier all’approvazione: sarà poi il Consiglio a esprimersi.

Nell'interesse di Milano

—  

Riportate da alcune testate le parole di Alvise Biffi, Presidente di Assolombarda: “Su San Siro ci auguriamo, come sembra, che squadre e Comune trovino un’intesa per procedere velocemente con lo sviluppo, nel modo migliore e nell’interesse delle squadre, della città e del territorio”.

Corriere dello Sport intanto ha fatto un focus (interessante e illuminante (ispirerà qualcuno?) sull’Allianz Stadium, che ieri ha festeggiato 14 anni dalla sua inaugurazione. Diventato un fattore fondamentale per i successi bianconeri, che al primo anno nel nuovo impianto hanno avviato il ciclo dei nove scudetti consecutivi e possono vantare un 73,8% di vittorie, è l’unico stadio italiano ad avere tutti i requisiti per ospitare Euro 2032. Ma soprattutto, in 14 anni ha garantito circa 800 milioni di ricavi tra biglietti, hospitality, ricavi no-matchday e ora punta ad arrivare a 100 milioni annui con eventi non calcistici (concerti, altri sport).