Chi ha speso di più? Atletico Madrid e Bayer Leverkusen. I rossoneri, terzi, hanno potuto fare operazioni così importanti (Nkunku 37 milioni, Jashari 34, Ricci 23, De Winter 20, Estupinan 18), perché sono stati bravissimi a vendere. Ricci, De Winter, Saelemaekers, Rabiot Terracciano hanno tutti profonda conoscenza della Serie A, non hanno bisogno di tempo per inserirsi e capire il nostro calcio. Athekame e Odogu sono giovani di qualità da far crescere come successo con Thiaw e Kalulu. E poi c’è Nkunku, top player, Il monte stipendi è aumentato del 10%, segno che il Milan vuole investire nel progetto sportivo.
IL MILAN SI FIDA DI ALLEGRI
Reinvestimenti, italianità, aumento monte ingaggi: ecco il mercato del Milan

Mercato chiuso
—Chiuso il mercato, con dieci nuovi giocatori per un investimento complessivo di 165 milioni di euro, il più alto in A, bilanciato dalle cessioni (169), il Milan si rimette in cammino. Il monte ingaggi è stato alzato del 10%, il tasso di “italianità” è aumentato, in mano ad Allegri (il secondo più pagato dopo Conte), un Diavolo pronto.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Tutta la raccolta delle cessioni è stata reinvestita negli acquisti, con un disavanzo di appena 5 milioni. La struttura contrattuale si è allungata nel tempo ad eccezione di Maignan. Alcune operazioni di mercato (Pobega. Morata, Chukwueze, Jimenez e Musah) possono procurare la cifra di 80 milioni, uguale alla perdita secca della Champions.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI PER LO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Il Milan si fida di Allegri: è convinto che farà rendere al top i giocatori che lo scorso anno non si sono espressi sui loro livelli e che non impiegherà molto a inserire i nuovi. Il pronto riscatto di Lecce fa capire che Max ha in mano il gruppo. La sensazione trasmessa in Salento è molto diversa rispetto alla spirale negativa di Fonseca sia Conceiçao.
© RIPRODUZIONE RISERVATA