- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
AC Milan ha chiarito ancora una volta il rapporto esistente tra RedBird Capital Partners e Elliott Management Corporation in merito alla gestione del Società.
La Società rossonera, attraverso una lettera apparsa questa mattina su Repubblica, ha smentito alcune indiscrezioni giornalistiche. In particolare, sullo storico quotidiano veniva espressamente asserito che: "Nessun membro del fondo è nel CdA della società per il nuovo stadio". Indiscrezioni pubblicate sul celebre quotidiano romano nella giornata di domenica 16 marzo 2025.
Questo il testo integrale della lettera pubblicata da Repubblica in edicola questa mattina:
- la proprietà RedBird Capital ha ridotto la quota capitale del prestito da Elliott a €489 milioni, confermando la posizione di Elliott come puro finanziatore, con la sua presenza in CdA limitata a 2 suoi rappresentanti su 12.
- la società MI-Stadio si limita a gestire l’operatività del Meazza nella situazione attuale e non si occupa del progetto nuovo stadio, portato avanti congiuntamente dalle società AC Milan e FC Internazionale Milano. Il CdA di Mi-Stadio è attualmente composto da 3 membri: Francesco Ferrini, indipendente, presidente; Massimiliano Catanese, Co-AD, in quota Inter; Stefano Cocirio, Co-AD, in quota AC Milan. Prima di entrare in AC Milan, dove è Chief Financial Officer, Stefano Cocirio ha interrotto definitivamente ogni suo rapporto con Elliott dopo avervi lavorato per più di 7 anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA