- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Quando lo sport è inclusivo, l’impatto va ben oltre il campo. Lo conferma la storia di Brandon, John e Caesor, tre bambini che frequentano la BCS School di Kampala, in Uganda.
Grazie al programma Sport for Change, hanno ricevuto una borsa di studio che ha permesso loro non solo di accedere all’istruzione, ma anche di entrare a far parte delle squadre di calcio della scuola.
Sport for Change, nasce per offrire ai bambini più vulnerabili un’occasione concreta di riscatto e crescita, utilizzando lo sport come leva per costruire fiducia, determinazione e senso di appartenenza. Perché sul campo non si impara solo a giocare, ma anche a credere in sé stessi, a superare i propri limiti e a sognare un futuro diverso.
Per questi tre bambini, il calcio è stato molto più di una passione: è stato il ponte verso un nuovo inizio. In Uganda, proseguire gli studi è un traguardo difficile da raggiungere e spesso un sogno troppo costoso per molte famiglie. Ma per Brandon, John e Caesor, quel sogno è diventato realtà
© RIPRODUZIONE RISERVATA