Skydance Media e Paramount Global hanno annunciato oggi il completamento della loro fusione, dando vita a una società indipendente di media e intrattenimento globale di prim'ordine, Paramount, una Skydance Corporation ("Paramount"). La conclusione di questa transazione consente a Paramount di tracciare un nuovo percorso nel settore dell'intrattenimento, combinando la sua vasta libreria creativa e la sua rete di distribuzione globale con l'esperienza produttiva e le capacità tecnologiche leader del settore di Skydance. Nel breve termine, Paramount farà leva su investimenti strategici per capitalizzare le sinergie e le opportunità identificate per ottimizzare il proprio business, concentrandosi su approcci lungimiranti alla creazione di contenuti e alla narrazione, oltre a fornire valore e stabilità agli azionisti.
FUSIONE COL SUPPORTODI REDBIRD
La famiglia Ellison e Gerry Cardinale: un investimento strategico per Paramount


Il supporto dello sviluppo aziendale e dall'acume finanziario di RedBird Capital
—Così la nuova entità combinata farà affidamento su una leadership di prim'ordine e sull'innovazione tecnologica per rivitalizzare e posizionare una delle aziende più rinomate dell'intrattenimento per un successo a lungo termine.
David Ellison, Presidente e CEO di Paramount, società del gruppo Skydance
—Il commento: "È davvero un onore e un privilegio contribuire a guidare questo marchio iconico verso il suo prossimo capitolo. La mia esperienza in Skydance e a tutti i livelli della produzione mi ha mostrato cosa serve per dare vita a grandi storie, e quanto sia potente quando i creatori visionari sono supportati da una leadership forte e da una missione chiara. Con una profonda conoscenza del settore e un approccio strategico alla crescita, rimarremo radicati nell'eccellenza creativa, abbracceremo l'innovazione all'avanguardia e continueremo a offrire che abbiamo iniziato a sviluppare una convinzione tangibile in un approccio basato sulle performance per investire nella produzione di contenuti diversificati. La comprovata esperienza di David e del team di Skydance ci ha preparati per questa opportunità, supportati dal nostro team operativo e di investimento di RedBird. Si tratta di un'opportunità trasformativa per abbracciare l'eredità di 113 anni di Paramount, una delle istituzioni più iconiche di Hollywood, e aiutarla a adattarsi all'attuale panorama tecnologico in continua evoluzione".
Gerry Cardinale, fondatore e Managing Partner di RedBird Capital, ha dichiarato:
—"Il nostro investimento in Paramount e la partnership a lungo termine con la famiglia Ellison riflettono la nostra profonda convinzione nel valore della proprietà intellettuale di livello mondiale e nel potenziale di generare una crescita sostanziale mentre queste aziende affrontano la disintermediazione tecnologica e l'evoluzione delle preferenze dei consumatori. Collaboriamo con David Ellison da 15 anni e abbiamo effettuato il nostro primo investimento in Skydance nel 2019. In questo periodo, abbiamo sperimentato la potenza di un modello proprietario-operatore che integra la sofisticatezza tecnologica con una passione per la produzione di contenuti originali di qualità, che valorizza i talenti." Cardinale ha aggiunto: "Abbiamo valutato l'investimento in questo tipo di media e intrattenimento a Hollywood negli ultimi 25 anni, ma è stato solo dopo il nostro investimento in Skydance che abbiamo iniziato a sviluppare una convinzione tangibile in un approccio basato sulle performance per investire nella produzione di contenuti diversificati. La comprovata esperienza di David e del team di Skydance li ha preparati per questa opportunità, supportati dal nostro team operativo e di investimento di RedBird. Si tratta di un'opportunità trasformativa per abbracciare l'eredità di 113 anni di Paramount, una delle istituzioni più iconiche di Hollywood, e aiutarla a adattarsi all'attuale panorama tecnologico in continua evoluzione."
© RIPRODUZIONE RISERVATA