COSI' SI FA...

Fondazione Milan, Sport for Change in Uganda: la storia di Lovine

Redazione Milanistichannel
Oggi Fondazione Milan condivide con i tifosi rossoneri una nuova storia, quella di Lovine, che dimostra come lo sport possa cambiare la vita dei giovani, in particolare quelli a rischio di emarginazione sociale o in situazioni di disagio.

Lovine è uno studente di 14 anni. Cresciuto in una famiglia numerosa, ha un sogno chiaro: coltivare la sua passione per il calcio e riuscire un giorno a sostenere la sua famiglia e rappresentare l’Uganda. Lovine è un leader in campo e anche per questo è stato nominato “giocatore del mese” per il suo impegno, la resilienza e la capacità di motivare i compagni. Nella partita d’inizio trimestre, ha contribuito alla vittoria per 3-0 con due assist e un gol, mostrando grande maturità nel riconoscere il lavoro di squadra come chiave del successo.

Grazie a Sport for Change

—  

Fondazione Milan: Lovine ha l’opportunità di coltivare la sua passione, circondato dal sostegno di insegnanti e familiari che credono nel suo potenziale. Questo supporto lo motiva a lavorare ancora più duramente per realizzare il suo sogno.

Lovine è diventato un modellosia a casa che a scuola, dimostrando che anche nelle circostanze più difficili, è possibile vivere i propri sogni... attraverso il calcio!