- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Negli ultimi tempi, il dibattito sul caro-biglietti ha assunto un ruolo centrale tra i sostenitori rossoneri, con la Curva Sud Milano particolarmente attiva nel denunciare una tendenza ormai diffusa in diversi stadi di Serie A. Per i tifosi del Milan, il tagliando per il settore ospiti è stato fissato a 45 euro, una cifra sproporzionata.
Il Milan, consapevole del problema e deciso a tutelare i propri tifosi, ha scelto una linea d’azione precisa. Già a metà novembre, il club ha inviato una lettera ufficiale al presidente della Lega Serie A, Enzo Simonelli. La richiesta del Milan è ora arrivata nelle sedi opportune. È stata infatti convocata per venerdì 12 dicembre l’assemblea della Lega Serie A, e tra i temi all’ordine del giorno spicca proprio la "Proposta AC Milan di introduzione di un tetto al prezzo dei biglietti riservati al Settore Ospiti".
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
La posizione di Giorgio Furlani è chiara, un segnale lucido e forte: "La Uefa ha già da tempo introdotto un tetto per le proprie competizioni. L'effetto virtuoso in Italia sarebbe triplice: l'aumento degli spettatori all'interno degli stadi, miglioramento del "prodotto" partita con una cornice più adeguata, aumento del valore della partita per chi la produce e per chi vi assiste".
© RIPRODUZIONE RISERVATA