- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Finalmente per il tifoso rossonero Jannik Sinner può dirsi conclusa la vicissitudine doping iniziata a marzo 2024.
Dopo quasi un anno dall'inizio della vicenda, questa mattina è arrivata la notizia dell'accordo tra Sinner e la WADA. Alla luce di questo accordo di risoluzione, la WADA ha formalmente ritirato il suo ricorso al TAS.
Ecco il comunicato: "L'Agenzia mondiale antidoping (WADA) conferma di aver raggiunto un accordo di risoluzione del caso del tennista italiano Jannik Sinner, in base al quale il giocatore accetta un periodo di squalifica di tre mesi per una violazione delle norme antidoping che lo ha portato a risultare positivo al clostebol, una sostanza proibita, nel marzo 2024."
Inoltre la WADA ha aggiunto che: "In base ai termini dell'accordo, il Sig. Sinner sconterà il suo periodo di ineleggibilità dal 9 febbraio 2025 alle 23:59 del 4 maggio 2025 (che include un credito per quattro giorni precedentemente scontati dall'atleta mentre era in sospensione provvisoria). In base all'articolo 10.14.2 del Codice, il Sig. Sinner può tornare all'attività di allenamento ufficiale dal 13 aprile 2025. "
L'ultimo contatto con il mondo Milan è avvenuto alle ATP Finals di Torino. In quell'occasione l'ex tecnico rossonero Paulo Fonseca portò al tennista una maglia rossonera con sulle spalle il nome di Sinner e il numero 1, come la sua posizione nel Ranking ATP.
Ora in questi mesi di pausa forzata avrà modo di tornare nuovamente a godersi dal vivo a San Siro la squadra del suo cuore. Magari con più leggerezza visto il brutto periodo finalmente alle spalle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA