- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
In seguito all’evento “Your Next Milano 2026”, svolto presso Casa Italia in Triennale, dichiarazioni importanti rilasciate durante la tavola rotonda dal Presidente rossonero Paolo Scaroni.
Nel suo intervento, Scaroni ha ribadito con forza la visione sul nuovo impianto: “San Siro è uno stadio iconico, ma l’iconicità la danno le vittorie dei club, non un pezzo di terra o di cemento. Faremo lo stadio più bello d’Europa”.
Il Presidente del Club rossonero ha sottolineato anche l’impatto economico dell’operazione: “Oggi lo stadio rappresenta circa il 20% delle nostre entrate. Con il nuovo impianto, senza aumentare i prezzi dei biglietti popolari ma grazie alle attività addizionali, contiamo di raddoppiarle ”. Un incremento che, come evidenziato anche da Giuseppe Marotta, rappresenterebbe un fattore decisivo per la competitività internazionale dei club milanesi, in un contesto europeo dove negli ultimi vent’anni sono stati costruiti decine di nuovi stadi. L’obiettivo dichiarato è chiaro: un impianto moderno, sostenibile e all’altezza delle ambizioni sportive e globali di Milano.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA