Là dove nascono le colonne del milanismo. Senso di appartenenza e sacro fuoco rossonero. Molti i padri della patria rossonera che hanno fatto l'intera trafila delle giovanili e sono poi approdati alla prima squadra.
Da Baresi a Maldini passando per Tassotti, senza dimenticare Costacurta e Filippo Galli. La Primavera del Milan come Rosa ha regalato autentici punti cardinali della Storia non solo rossonera ma dell'intero movimento calcistico italiano. Il suo palmares, però, è poco noto.
Milan Primavera: la fucina degli artisti
—
Il Vismara ha visto crescere negli anni anche i vari Darmian, Verdi, Borriello, Aubameyang, De Sciglio, Locatelli, Cutrone, Cristante, Paloschi e visto l'ascesa di Gigio Donnarumma e Matteo Gabbia. Stelle e comprimari, protagonisti e gregari. È il calcio bellezza, è la vita in generale.
Milan Primavera, il palmares: campionato primavera (1)
—
I Diavoletti hanno trionfato una sola volta nella loro Storia nella massima serie di Categoria. Era la stagione 1964/65 e tra le fila del Milan facevano capolino Prati e Luigi Maldera. Il Milan battè la Lazio 3-0 nella finale di Perugia.
Le Coppe Italia Primavera in palmares (2)
—
Duplice trionfo per la cantera rossonera nella Coppa nazionale di categoria.
Palmares da Record al Torneo di Viareggio (9)
—
È il vizio del Milan. Essere assopigliatutto quando la Coppa si fa pesante. Il torneo di Viareggio, sorta di Coppa Campioni per le squadre primavera e vetrina dove fare colpo sulle frotte di osservatori accorsi in Toscana da ogni dove, è stato vinto dal Milan per 9 volte. Un record.