- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Questa squadra può reggere insieme, dall'inizio, i Magnifici 4? Si tratta della domanda fondamentale che tutti i milanisti si stanno ponendo nelle ultime ore.
Le indiscrezioni sulla formazione di stasera infatti vanno verso un Milan molto offensivo con Maignan in porta, Walker, Tomori, Pavlovic e Theo dietro, Fofana e Rejinders interni, Pulisic, Joao Felix, Rafael Leao e Gimenez davanti.
In sostanza parliamo di un Milan super-offensivo. Ci saranno due terzini dalla cifra tecnica enorme, Rejinders – già in doppia cifra realizzativa – dovrà fare l’interno di centrocampo e i magnifici quattro davanti.
Questa strutturazione può reggere la prova del campo solo in presenza di due precondizioni fondamentali. Serve una squadra che riesca a rimanere molto corta sul campo; è necessario altresì un grande sacrificio di Pulisic e Leao in fase di non possesso.
Stasera quindi non c’è soltanto in palio un risultato importante in vista della gara di ritorno; stasera è anche un test probante per la proponibilità tecnica di questa strutturazione di squadra.
Sarà il campo a dirci quanto la prospettiva di vedere i magnifici 4 tutti assieme possa essere concreta e fattibile sul piano degli equilibri.
Il rischio ovviamente esiste e Sergio Conceicao ne è ben consapevole. La sensazione, tuttavia, è che il Mister, esattamente come fece ad Empoli con il Milan in inferiorità numerica, voglia lanciare un messaggio molto chiaro alla squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA