milanistichannel casa milan societa rossonera news Rifinanziamento Milan: Calvelli centrale, esattamente come prima
AVANTI PER LA CRESCITA

Rifinanziamento Milan: Calvelli centrale, esattamente come prima

Redazione Milanistichannel
Nei giorni scorsi rumors riferivano di una possibile crescita di potere di Massimo Calvelli, ex ad dell'Atp, entrato nel CdA rossonero lo scorso novembre. Trapelano e vengono messe in chiaro nel comunicato, invece, parole come stabilità e unità.
00:20 min

Al centro del weekend rossonero l’estinzione del debito verso Elliott da parte di RedBird ricorrendo a un nuovo finanziamento istituzionale strutturato da Comvest Credit Partners. In merito al comunicato del Club sull’uscita di Elliott, non ci saranno modifiche all'attuale dirigenza del Club, con Scaroni e Furlani confermati nei rispettivi ruoli.

RedBird e Milan, più centrale il ruolo di Massimo Calvelli

—  

La nuova carica di presidente appare accanto al nome di Gerry Cardinale sul comunicato ufficiale del Club: Scaroni resta come "Chairman of the board", capo dell'area dirigenziale.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Nei fatti, la scadenza per ripagare il debito passa dal luglio 2028 al 2031 e si abbassano i tassi di interesse, dal 12 al 7 per cento. Insomma, Gerry Cardinale ha guadagnato tempo per arrivare con più agio a quando il Diavolo avrà tra i suoi asset il nuovo stadio. La figura di Calvelli è destinata a diventare sempre più centrale. Giorgio Furlani sarà l'ad con al fianco il nuovo manager indicato da Cardinale, Calvelli, e l'addetto ai conti Cocirio. È il segno della continuità espresso dallo stesso proprietario che per la prima volta, nel comunicato, si presenta anche come " president", etichetta americana per segnalare la maggiore vicinanza alle vicende quotidiane del Milan.