Al centro del weekend rossonero l’estinzione del debito verso Elliott da parte di RedBird ricorrendo a un nuovo finanziamento istituzionale strutturato da Comvest Credit Partners. In merito al comunicato del Club sull’uscita di Elliott, non ci saranno modifiche all'attuale dirigenza del Club, con Scaroni e Furlani confermati nei rispettivi ruoli.
AVANTI PER LA CRESCITA
Rifinanziamento Milan: Calvelli centrale, esattamente come prima

RedBird e Milan, più centrale il ruolo di Massimo Calvelli
—La nuova carica di presidente appare accanto al nome di Gerry Cardinale sul comunicato ufficiale del Club: Scaroni resta come "Chairman of the board", capo dell'area dirigenziale.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Nei fatti, la scadenza per ripagare il debito passa dal luglio 2028 al 2031 e si abbassano i tassi di interesse, dal 12 al 7 per cento. Insomma, Gerry Cardinale ha guadagnato tempo per arrivare con più agio a quando il Diavolo avrà tra i suoi asset il nuovo stadio. La figura di Calvelli è destinata a diventare sempre più centrale. Giorgio Furlani sarà l'ad con al fianco il nuovo manager indicato da Cardinale, Calvelli, e l'addetto ai conti Cocirio. È il segno della continuità espresso dallo stesso proprietario che per la prima volta, nel comunicato, si presenta anche come " president", etichetta americana per segnalare la maggiore vicinanza alle vicende quotidiane del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

