- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Sconfitta pesante questo pomeriggio per il Milan Futuro. La squadra allenata da Massimo Oddo si è dovuta arrendere alla Casatese Merata. Allo stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno i biancorossi si sono imposti per 3-2, un successo che consente alla squadra di Giuseppe Commisso di superare in classifica proprio i rossoneri, ora la quarto posto. Al termine della partita, il tecnico Massimo Oddo è intervenuto in conferenza stampa.
Una sconfitta che brucia quella subita dal Milan Futuro. I ragazzi di Massimo Oddonon sono riusciti a recuperare lo svantaggio e alla fine il Casatese Merata si è imposto per 3-2 sui giovani rossoneri. Ospiti sul doppio vantaggio grazie alla doppietta in sei minuti di Gningue, 2-0 all'intervallo. Nella ripresa il Diavolo ha accorciato la distanze con Traore su rigore al 55′, ma appena sette minuti più tardi gli ospiti hanno siglato la terza rete con El Hadaj di testa. Nel finale il subentrato Eletu ha riaperto la gara, ma il risultato finale sorride di 2-3 sorride alla squadra di Commisso.
"Siamo stati troppo leggeri in occasione dei gol presi - ha dichiarato Massimo Oddo in conferenza stampa - Serve più convinzione e cattiveria agonistica. Ma questa la si acquisisce solo giocando. Le altre squadre contro di noi si trasformano e cambiano modulo e questo per noi è un onore perché temono la nostra qualità, ma noi dobbiamo cercare di essere più pazienti e a muovere più veloce il pallone".
Nella sconfitta di oggi pomeriggio Oddo trova comunque un lato positivo, i cambi dalla panchina. Se nel primo tempo la squadra ha avuto un atteggiamento troppo remissivo nella ripresa ha dato segnali di risveglio: "Sono orgoglioso di quello che hanno fatto. Mi è piaciuto il loro atteggiamento. Mi dispiace per il risultato ma mi interesso lo spirito dei giocatori, hanno dato il loro contributo e la partita è cambiata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA