Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha commentato la decisione di Milan e Como di giocare una partita di Serie A a Perth, Australia, a causa dell'indisponibilità di San Siro per le Olimpiadi Milano-Cortina: "Ritengo che la scelta della Lega sia conforme alle loro possibilità e credo che bisogni saper cogliere gli aspetti positivi". Lo ha detto il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, a margine del Premio De Sanctis, a Roma.
UN SACRIFICIO PER I TIFOSI
Milan-Como a Perth, il ministro Abodi: “Aspetti positivi, ma rispettiamo i tifosi”

Il Governo scende in campo
—Abodi ha riconosciuto che la scelta della Lega Calcio rientra nelle sue facoltà e ha invitato a considerare gli aspetti positivi dell'iniziativa. Tuttavia, ha espresso critiche riguardo al mancato "rispetto" verso i tifosi.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
Il Ministro ha sottolineato che "lo spettacolo calcistico ha un senso quando c'è un pubblico e quando c'è il tuo pubblico". Ha aggiunto che la delocalizzazione della partita chiede un "sacrificio" ai sostenitori, augurandosi che venga trovata una soluzione che "mitighi questo impatto", come garantire una visione aperta dell'evento che si svolgerà in un altro continente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

