milanistichannel casa milan societa rossonera news Meazza? Meglio San Siro…intanto il Milan va in Australia…
TV E RICAVI

Meazza? Meglio San Siro…intanto il Milan va in Australia…

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala: "L'intitolazione è una scelta di Inter e Milan, non è escluso un naming e una sponsorizzazione, da tifoso non sono mai riuscito a chiamarlo Meazza, a me piace molto San Siro".
00:21 min

Sono 174 i calciatori della nostra Serie A che passeranno la sosta nei ritiri delle nazionali. Il Milan è la squadra che lavorerà con più assenze durante la pausa: 15 giocatori rossoneri lontani da Milanello almeno fino a metà della prossima settimana. Con trasferte transoceaniche per Estupinan, Gimenez e Pulisic. Intanto la Lega ha reso noti giorni e orari delle giornate dalla 13esima alla 22esima, da fine di novembre a fine di dicembre. Niente pausa invernale: la 16esima si gioca il 20-21 dicembre e quella dopo il 27-28, e si riprende con la 18esima dal 2 al 4 dell'anno nuovo. Il 2026 si aprirà con Cagliari-Milan, anticipo serale di venerdì 2 gennaio.

Grandi ascolti tv

—  

La 6’ giornata di campionato ha totalizzato oltre 5.8 di spettatori (5.819.291). Regina degli ascolti Juventus-Milan, il match più seguito, con oltre 1,9 milioni di spettatori (1.916.092). Il secondo miglior match di andata giocato tra rossoneri e bianconeri delle ultime tre stagioni, nel 2023-24 aveva raggiunto quota 1.980.000 spettatori.

Australia, stiamo arrivando

—  

La decisione è storica, non era mai accaduto in passato che una partita di A si giocasse all'estero. L’ok Uefa è arrivato, al termine di una lunga contrattazione. Milan-Como, in programma il 7 o l'8 febbraio 2026, non si disputerà a San Siro, lo stadio occupato dalle Olimpiadi invernali, ma a Perth, all'Optus Stadium. Alla Lega di A la proposta dal governo australiano (si parla di 12 milioni: 4 per lo svolgimento dell'evento, i restanti che la stessa Lega dividerà con i club): “Auspico l'approvazione anche da parte della Fifa e della Federazione australiana” ha commentato Ezio Simonelli. Il Milan rimborserà con un voucher gli abbonati.

[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].

—  

Sono al vaglio iniziative per coinvolgere i tifosi e portarli in Australia. A Perth il Diavolo ha un fan club nato nel 2024, quando i rossoneri giocarono all'Optus Stadium un amichevole di fine stagione con la Roma (con 56mila spettatori presenti). A luglio sono tornati lì per chiudere la tournée asiatica con il Perth Glory. Intanto la realizzazione del nuovo stadio di Milan e Inter rappresenta un intervento di rigenerazione urbana di portata sistemica, in grado di rafforzare l'attrattività e il posizionamento di Milano e del Paese su scala internazionale. TEHA Group ha stimato le ricadute socioeconomiche del progetto e i benefici in circa 4,6 miliardi di euro in 10 anni.