ATTIVI E PRESENTI

Milan Fan Club Greece: dedizione e tanto cuore…

Milan Fan Club Greece: dedizione e tanto cuore… - immagine 1
Edessa, è un comune della Grecia situato nella periferia della Macedonia Centrale. È capoluogo dell'unità periferica di Pella, con 29 658 abitanti secondo i dati del censimento 2001
Redazione Milanistichannel

di Daniel Bugeja, Malta -

125 anni di storia, ma che storia, che emozioni! Purtroppo, però, non si vive solo di emozioni e di passato, e non si può neppure condannare i cambiamenti. Molti, e non solo nel Milan, non accettano le trasformazioni e preferiscono rimanere ancorati al passato. Ma la terra gira e gira e non si ferma, i cambiamenti sono necessari, e questo vale non solo per il Milan, ma oggi siamo qui a parlare proprio di Milan. La società sta apportando molti cambiamenti, dall’esperienza allo stadio, ai piani di marketing e ad altre iniziative che alcuni nemmeno notano. Ma, senza dubbio, stiamo facendo fatica nella comunicazione. Il direttore sportivo se n’è andato, lasciando delle voci secondo cui non fosse d’accordo con alcuni dirigenti. Boban non è stato invitato per le celebrazioni (un errore, a mio avviso), le voci sullo stadio, il ricorso per la partiti di Bologna, le dichiarazioni post-partita di Fonseca e molte altre occasioni…

Prendiamo alcuni esempi: nel caso di Boban...

Lui ha dichiarato che, anche se invitato, non sarebbe andato (io, personalmente, lo avrei invitato). Ma allora perché non c'è qualcuno della società che dica questa cosa per difendere l’immagine del Milan? Per quanto riguarda lo stadio, si sa che il Milan sta progettando di trasferirsi a San Donato (sperando che non ci siano complicazioni). Perché lasciare circolare tutti questi rumors? Un caso in cui la società ha agito bene è quello relativo alla questione di Bologna, ma perché limitarsi a un semplice comunicato? Perché non essere più chiari e fare dichiarazioni più forti?

[an error occurred while processing this directive]
Milan Fan Club Greece: dedizione e tanto cuore…- immagine 2

Nel frattempo, presentiamo un piccolo club, ma dal cuore grande. Il Milan Fan Club Greece, fondato nel 2011, è una comunità di tifosi devoti dell'AC Milan con sede in Grecia. Nonostante le dimensioni contenute, questo club rappresenta un esempio di dedizione incondizionata verso la propria squadra del cuore.

Milan Fan Club Greece: dedizione e tanto cuore…- immagine 3

I membri viaggiano sei volte all’anno per assistere alle partite, sia in casa che in trasferta, nello storico stadio San Siro. Quando non sono in viaggio, si riuniscono al Murphy’s Law Café Bar di Edessa, nella Macedonia Centrale, per guardare insieme le partite e condividere la loro passione per il calcio. Il club mantiene un forte legame con i tifosi grazie a una presenza attiva sui social media. La loro pagina Instagram, @milan_fansclubgreece, e la pagina Facebook, Milan Fan Club Greece, offrono aggiornamenti, foto e interazioni con altri appassionati. Da oltre un decennio, il club continua a unire i tifosi e celebrare l’eredità dell’AC Milan in Grecia e oltre.

tutte le notizie di