- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il rendimento difensivo del Milan in questa stagione è stato negativo oltre ogni limite. E, in questo contesto, gli errori individuali sono stati molteplici. Anche nel momento della tempesta più burrascosa tuttavia, è apparso un raggio di luce. Malick Thiaw, ad oggi, è il centrale migliore del Milan.
COMO, ITALY - JANUARY 14: Maxence Caqueret of Como competes for the ball with Malick Thiaw of AC Milan during the Serie A match between Como and AC Milan at Stadio G. Sinigaglia on January 14, 2025 in Como, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ragazzo serio, perbene, con grande cultura del lavoro, Malick è ormai alla terza stagione in rossonero e per fortuna la società in estate ha resistito alle lusinghe di qualche club che lo avrebbe voluto. Thiaw è rimasto al Milan dove è ormai diventato un quasi titolare.
Si tratta di un difensore sul quale il Milan ha il dovere di costruire perché le sue qualità crescono di mese in mese. Malick è innanzitutto un ottimo marcatore, sa giocare sull’uomo contenendolo, ma senza eccedere con i falli.
Il tedesco è anche molto forte di testa (come non ricordare il suo gol a Madrid) e ha piede e senso del gioco quando imposta; i suoi passaggi verticali stanno diventando sempre più importanti nello sviluppo del gioco del Milan.
La qualità migliore di Thiaw però è un’altra, ossia la sua capacità di rimanere sempre concentrato e sul pezzo. Il miglior pregio possibile per un difensore centrale che il Milan ha il dovere di tenersi stretto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA