(ANSA) -
DUE SU DUE
Il dopo inchiesta, S.Siro gremito: tutti allo stadio, percorso condiviso con le istituzioni

Sold out domani a San Siro per Milan-Cremonese. Sono 75mila i biglietti venduti, di cui 35 mila gli abbonati, che assisteranno alla prima di campionato dei rossoneri. Lo stadio sarà quindi gremito per il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan. Un dato positivo che conferma la vicinanza dei tifosi. Gli abbonamenti hanno superato quota 35mila, con più dell'80% degli abbonati "storici" - cioè con almeno cinque stagioni consecutive - che ha deciso di rinnovare.
Già contro il Bari...
—nel match di Coppa Italia, a S.Siro si erano contati 71mila tifosi nonostante fosse il weekend di Ferragosto. Il popolo rossonero, quindi, conferma la sua presenza massiccia allo stadio mentre continua la protesta della Curva sud. Per circa 40 tifosi, su indicazione delle autorità competenti - secondo quanto si apprende - non è stato consentito di rinnovare l'abbonamento, ma il club ha previsto per gli stessi la possibilità di sottoscriverlo in altri settori.
Numeri e procedure
—Sarebbero in tutto 150 i nominativi forniti dalle autorità competenti a Milan e Inter - sui circa 6mila tifosi per club che popolano le rispettive Curve - nell'ambito dell'inchiesta Doppia Curva. Come per la vicenda ambulanti, la misura si inserisce in un percorso condiviso con la Procura e le istituzioni preposte all'ordine pubblico, nell'ambito dell'inchiesta Doppia Curva, per garantire un ambiente sicuro e inclusivo: un tema di valore non solo a San Siro, ma per l'intero movimento calcistico italiano. (ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA