Del Milan rifondato il 20 febbraio 1986, era capitano Franco Baresi: "Come sto? Benino, dai. Ho ripreso a frequentare San Siro ed è già un bel passo avanti".
IL CALCIO E' MOLTO CAMBIATO...
Franco Baresi: “Difficile ripetere Berlusconi, ma il Milan lavora sodo”

Franco Baresi ricorda il passaggio del Milan da Farina a Silvio Berlusconi
—"A Milanello eravamo tutti ansiosi e curiosi di seguire le indiscrezioni per capire come sarebbe finita la trattativa. Silvio Berlusconi godeva già di una brillante fama di imprenditore di successo e, senza ancora conoscerlo personalmente , facevamo un tifo disperato per lui". Quel Milan di Farina non se la passava certo bene...chiede Franco Ordine per Il Giornale: "Eravamo in fondo a un tunnel, ecco come stavamo. E ricordo un particolare significativo. A quel tempo , quando la squadra era in viaggio per le trasferte del campionato, i cancelli di Milanello venivano aperti per ospitare feste di matrimonio o di prima comunione, così da raccattare qualche lira in più.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Il giorno della prima visita di Silvio Berlusconi a Milanello? "Arrivò in elicottero in un mattino molto freddo, c'era la neve nei vialetti di Milanello. Lui si presentò in modo molto semplice e diretto. Utilizzò poche parole, puntò piuttosto a organizzare il lavoro servito per trasformare in pochi mesi la società in un club moderno. A noi calciatori portò in dono un calice d' argento Cartier. Qualche mese dopo quando ci riunì, prima dell'avvento di Arrigo Sacchi scelto come allenatore, al castello di Pomerio. Nell'occasione ci diede la famosa "mission": diventare la squadra più forte al mondo . Sulle prime quel traguardo così impegnativo venne salutato da un diffuso scetticismo anche perché la precedente stagione non si era conclusa con un risultato esaltante. Un anno dopo avevamo già lo scudetto sul petto . Non ho dovuto aspettare molto tempo per capire che sarei riuscito a trasformare in successi reali tutti i miei sogni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

