milanistichannel casa milan societa rossonera news Ecco cosa hanno scampato Milan e Inter: Firenze, ritardi su ritardi…
LA VELOCITA' DELLE RISTRUTTURAZIONI...

Ecco cosa hanno scampato Milan e Inter: Firenze, ritardi su ritardi…

Redazione Milanistichannel
La Curva Fiesole non sarà pronta il prossimo anno in tempo per il centenario della Fiorentina. Prosegue tra intoppi tecnici e ritardi il progetto di riqualificazione dello stadio Artemio Franchi di Firenze. Milan e Inter, pericolo scampato...

a cura di Giovanni Capuano su X -

Breve storia triste: nel 2019 Rocco Commisso vuole investire centinaia di milioni di euro per fare un nuovo stadio a Firenze. Privato. Il Comune di Firenze gli mette i bastoni tra le ruote e rende il progetto impossibile. Poi tenta di inserire il restauro del Franchi nei fondi europei e altre cose simili.

A spese della collettività

—  

Infine si apre un cantiere che rende lo stadio fiorentino un mostro a cielo aperto, parzialmente inutilizzabile. Accumula ritardi sui ritardi, nonostante le garanzie fornite alla Fiorentina (che nel frattempo perde una montagna di soldi).

Milan e Inter, meno male che...

Fino ad oggi e alla comunicazione di altri ritardi. Morale: è lo stesso “pacchettino” che la politica di Milano voleva riservare a Milan e Inter.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

—  

Altra morale: i lavori per ricostruire il settore simbolo del tifo viola non si concluderanno entro agosto 2026 e l’impianto sportivo rimarrà un cantiere anche per la stagione dei 100 anni. Al momento però la fine dei lavori rimane fissata al 2029.