- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Matteo Gabbia ha iniziato a giocare nel Milan quando aveva 11 anni. A Udine ha fatto il capitano, coronando un sogno, oggi che di anni ne ha 25 e va per i 26. Nella cantera rossonera, si impara fin dai primi calci che al Milan il nome sulla maglia dietro la schiena conta, ma meno rispetto allo stemma del club che si porta sul cuore.
Esempi biblici, senza nessun paragone con l'attualità. Ma la Storia rossonera offre anche precedenti curiosi. Alessandro Costacurta ha fatto il capitano in qualche caso nella stagione 1998-98 fino alla partita d'addio del maggio 2007, a San Siro proprio con l'Udinese contro cui ha indossato la fascia Gabbia.
Come conferma Giuseppe Pastore, anche Filippo Galli, Alberico Evani, Demetrio Albertini, Cristian Brocchi, Massimo Oddo, Ignazio Abate, Mattia De Sciglio, Gigio Donnarumma e Davide Calabria.
Proprio Calabria racconta a MilanistiChannel.com: "Pensa che ho indossato la fascia in amichevole la prima volta a Trieste contro il Panathinaikos, segnò due gol Giroud. E oggi gioco nel Panathinaikos, tu pensa il destino...".
Massimo Oddo: "L'ho indossata proprio con Allegri in panchina nel gennaio 2011 in Coppa Italia, a Genova contro la Sampdoria, c'era emergenza infortuni, esordì Van Bommel, vincemmo 2-1".
© RIPRODUZIONE RISERVATA