LA SFIDA TRA GLORIE

Tottenham-Milan Legends 6-2: Keane spietato, Pirlo di nuovo con il tocco magico

amichevole-tottenham-legends-gazzetta-milan-glorie-sky-risultato-dazn-partita-ultima-ora-news-diretta-live-risultato
La gara tra Tottenham e Milan Legends finisce 6-2, senza storie dall'inizio alla fine con Lennon e Keane i migliori. Punizione incredibile di Pirlo a 10 dalla fine.
Paolo Patianna
Paolo Patianna Collaboratore 

La sfida suggestiva tra le Legends di Tottenham e Milan, giocata al Tottenham Hotspur Stadium, è piena di corsi e ricorsi storici.

Padroni di casa molto più in palla degli ospiti nei primi minuti di partita, ma davanti ai propri tifosi le glorie degli Spurs si esaltano. Infatti, al 9' arriva il vantaggio firmato Robert Keane sulla sgasata di Aaron Lennon, che non sembra aver appeso gli scarpini ai chiodi. L'irlandese porta dunque i suoi avanti, Milan un po' in bambola con Ambrosini e Pirlo che tentano di smistare il gioco in mezzo al campo. O innescare il "pendolino" Cafù e Serginho come esterni, nonché Borriello e Ricardo Oliveira in avanti.

[an error occurred while processing this directive]

Nei primi 15' è dominio Spurs con Germain Defoe che riesce ad andare a conclusione dopo aver saltato Laursen e Roque Junior, e batte Dida con un preciso destro a stringere sulla destra del portiere brasiliano rossonero.

La 1° azione offensiva delle glorie del Diavolo arriva al 15' con Ambrosini che serve Fuser, chiuso in angolo. Sul ribaltamento di fronte Robby Keane in 3 vs 2 mette in porta Lennon, che serve in mezzo la palla allontanata da Serginho.

Al 18' arriva il 3-0 con doppietta personale di Keane, imbucato perfettamente da Tainio che stravolge la linea difensiva del Milan e batte ancora l'incolpevole Dida. Al 21' il Milan ha la possibilità di segnare il gol della bandiera ma Aurelio Gomes compie una parata clamorosa su Giunti, arrivato a botta sicuro con il destro nonostante sia un sinistro puro.

amichevole-tottenham-legends-gazzetta-milan-glorie-sky-risultato-dazn-partita-ultima-ora-news-diretta-live-risultato

Ultimo quarto d'ora del 1° tempo tra Tottenham-Milan Legends

—  

30': Ricardo Oliveira va alla conclusione, in maniera anche molto temeraria dai 30 metri, ma la palla finisce molto alta sopra la traversa di Gomes. Qualche secondo dopo esce King, capitano storico degli Spurs, ed entra Bassong. Va a piazzarsi al centro della retroguardia.

amichevole-tottenham-legends-gazzetta-milan-glorie-sky-risultato-dazn-partita-ultima-ora-news-diretta-live-risultato

34': 4-0 per il Tottenham con la sventagliata da fuori di Sandro che rispolvera l'angolino. Dida non riesce a parare sul connazionale verdeoro che trova la rete della domenica.

Manita degli Spurs al 40' con la tripletta personale di Keane che continua a segnare a porta sguarnita. L'asse con Lennon si chiude ancora a perfezione, il pallone in mezzo viene poggiato dall'irlandese con Simic in ritardo.

1° tempo devastante per le glorie del Diavolo.

2° tempo di Tottenham-Milan Legends

Tottenham-Milan Legends 6-2: Keane spietato, Pirlo di nuovo con il tocco magico- immagine 4
—  

Nel Milan entrano Jankulovski, Zaccardo, Borriello e Fiori per Dida, Simic, Ambrosini e Oliveira.

Nel Tottenham ci sono Freund, Vorm e Brown.

Gran tiro d'orgoglio per Marcos Cafu al 50' che sibila il palo a Gomes battuto.

Al 56' entra Sheringham, leggenda anche del Manchester United inserito nella Hall of Fame del calcio inglese nel 2009, per Keane che si porterà il pallone a casa. Negli inglesi entra anche Nielsen per Bassong.

Al 63' accorcia le distanze Zaccardo su assist di Cafù, che batte Vorm a porta vuota. Dopo 5' ancora Zaccardo prova la doppietta personale ma Vorm blocca a terra.

Occasione incredibile per il Milan al 70' con Cafù imbucato da Pirlo. Il brasiliano mette in mezzo per Borriello ma Dawson anticipa il bomber italiano, che chiedeva anche un tocco di mano.

Esce Lennon, entra il classe 1960 Falco che vinse la Coppa UEFA contro l'Anderlecht. Incredibile particolarità: nel Tottenham ci sono due numeri 11 in campo.

74': lo storico Sheringham va a centimetri dal 6-1 con il suo sinistro, a Fiori battuto.

Rete che arriva qualche minuto dopo, al 77'. Brown spiazza Fiori dopo l'intervento di Simic in area che, di fatto, consegna il pallone all'inglese che ha vestito la maglia del Tottenham dal 2004 al 2006.

Ultimi 10' di partita

—  

Rientra Oliveira nel Milan per Simic, per i padroni di casa esce Dawson per il rientrante Sandro.

All'83' rete clamorosa su punizione di Andrea Pirlo che la spedisce sotto al 7 alla destra di Vorm. Tutto lo stadio si esalta per una prodezza balistica dell'ex Campione del Mondo.

88': Serginho mura Falco di testa a botta sicuro su sviluppo di calcio d'angolo, salvando la porta negli ultimi minuti.

90': Finisce il match.