Inizio di stagione straordinario per Viktor Gyökeres. L'attaccante svedese, in forza allo Sporting Lisbona, grazie al rigore trasformato nel successo per 3-0 contro l'Arouca, ha raggiunto quota 8 gol in Primeira Liga, consolidando il suo status di goleador implacabile. Non solo, le sue prestazioni sono state determinanti anche in Nazionale: in Nations League ha trascinato la Svezia con una doppietta contro l’Estonia ed è stato protagonista di una prestazione scintillante contro l’Azerbaigian, con un gol e due assist all'attivo.
IN EFFETTI...
Milan, rimpianto Gyokeres: 33 gol nel 2024, staccati Haaland e Mbappè

SOLNA, SWEDEN - SEPTEMBER 8: Viktor Gyokeres of Sweden celebrates with teammate Dejan Kulusevski after scoring 3-0 during the UEFA Nations League 2024/25 League C Group C1 match between Sweden and Estonia at Strawberry Arena on September 8, 2024 in Solna, Sweden. (Photo by Michael Campanella/Getty Images)
Gyokeres stacca Haaland e Mbappè
—Con 11 reti complessive in appena 7 partite tra club e Nazionale, Gyokeres si è guadagnato il soprannome di “Cannibale”. Nel corso del 2024 è riuscito a mettersi alle spalle nomi altisonanti come quelli di Haaland e Mbappé e con 33 centri nell'anno solare è il miglior marcatore a livello continentale. Il centravanti del Manchester City e il neo-acquisto del Real Madrid inseguono a quota 26, più staccati i vari Luuk De Jong, Jonathan David (entrambi fermi a 22), Harry Kane e Lewandowski (21).

Milan, rimpianto Gyökeres
—Il Milan, intanto, si morde le mani per non aver affondato il colpo decisivo durante il mercato estivo. Prima di virare su Álvaro Morata, i rossoneri avevano sondato anche i profili di Joshua Zirkzee e Viktor Gyökeres. Se il primo ha scelto la Premier League trasferendosi al Manchester United, il secondo è rimasto allo Sporting Lisbona, complici anche i 100 milioni di euro della clausola rescissoria inserita nel contratto dell'attaccante svedese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA