Il viaggio a vuoto estivo de Il Chiringuito evidentemente non è bastato...
Il quadro tracciato dal "Mundo Deportivo": "Due dei calciatori di alto livello che il Barça considera, perché sa del loro desiderio di diventare culé sono Rafael Leao (Milan) e Jonathan David (Lione). I due hanno fatto sapere al club del Barça di essere disponibili e negli ambiti decisionali del club li valutano positivamente, soprattutto il primo. Leao, perché lo vedono come una potenziale star che ha bisogno di un salto per poter esplodere. David, perché è un marcatore prolifico che merita un contratto anche se non arriverebbe totalmente gratis".
Ancora il Mundo Deportivo: "Sta emergendo la figura di Leao (25 anni) come uno dei candidati per rinforzare la rosa. L'attaccante portoghese del Milan ha le capacità tecniche e fisiche per essere una star, ma ha bisogno di costanza e regolarità. L'entourage del calciatore portoghese ammette che il suo rapporto con l' allenatore del Milan, Paulo Fonseca, non è fluido e, nonostante abbia un contratto fino al 2028, vorrebbe andare in un club dove sogna di vincere titoli importanti. Jorge Mendes ha un ottimo rapporto con il Barça e anche questo è un fattore che può aiutare. Il suo prezzo potrebbe essere di circa 80 milioni ma il Milan lo ha ammortizzato visto che gli è costato circa 50 nel 2019".
"Nel caso di Jonathan David (24 anni) non c'è tanta unanimità sul suo livello nel Barça come con Leao. Ecco perché viene monitorato in dettaglio. Gioca a suo favore il fatto che i suoi gol siano tanti e pesanti. Non è del tutto libero perché chiederebbe un bonus di mercato ma, ovviamente, non sarebbe così costoso come andare a prenderlo se avesse un contratto lungo con il suo club".