QUEL TIJJI...

Da Barcellona: “Lo volevamo noi il Power Reijnders…”

msuma
Rimpianti catalani ed elogi per la prestazione di Madrid
00:55 min

I catalani di Sport, quotidiano di Barcellona: "Tijjani Reijnders, popolarmente conosciuto come Power Reijnders (ad Halloween si è vestito da Red Ranger), è fondamentale nel Milan di Paulo Fonseca. In effetti per Stefano Pioli era già vitale. È bastata una stagione (e poco più) a San Siro per incantare i tifosi rossoneri".

"Non è affatto esagerato affermare che la sua partita è stata praticamente perfetta"

Possiamo fare riferimento alle statistiche: 51/52 passaggi completati (98%), due passaggi chiave e un gol. Con quella percentuale di successo del 98% nei passaggi, tra l'altro, ha fatto la storia, solo Blaise Matuidi, nel 2015, aveva realizzato qualcosa del genere contro il Real Madrid in Champions League. Né si è tirato indietro quando ha visto davanti a sé Tchouaméni, Valverde, Bellingham o un certo Luka Modric. Ha usato il suo passo per rompere le linee con i suoi colpi, e si è anche avvicinato ai difensori centrali per organizzare l'attacco".

"Era sul radar del Barcellona nell'estate del 2023. Alla fine ha optato per il Milan. Suo padre, Martin Reijnders, ha rivelato in un'intervista che il club del Barça ha mostrato interesse per suo figlio, stabilendo anche un contatto con Deco, anche se gli ha detto che era meglio non accettare la proposta, perché il Barga cercava un profilo più difensivo per lui. coprire la perdita di Sergio Busquets".