Quando si parla del Milan sono tutti puntigliosi e quindi diventa lecito trovare anche il pelo nell'uovo. Ecco uno di questi potrebbe riguardare la coppia Reijnders e Fofana.
IL PELO NELL'UOVO
Fofana-Reijnders, la coppia senza alternative: ecco perché si parla di Ricci e Cardoso
I due centrocampisti del Milan sono il vero metronomo della squadra in questo inizio di stagione. Quando il francese o l'olandese giocano bene è difficile che i rossoneri perdano.
Ecco, qui arriva il pelo nell'uovo. E se per qualsiasi motivo non fossero sempre a disposizione? Come può fare il Milan per sopperire alla loro mancanza?
Nonostante non sia periodo di calciomercato, sono girate alcune voci sul Milan in merito all'acquisto di un centrocampista nel mercato di gennaio. Precisamente si è parlato di Ricci e Cardoso, due profili che, possiamo dire sono la perfetta fotocopia di Reijnders e Fofana.

Il centrocampista italiano è il play del Torino: è sempre il protagonista offensivo dei granata, è il calciatore che tocca più palloni e ha un precisione passaggi del 90%. Reijnders arriva al 92%. Rispetto all'olandese però Ricci dimostra anche di avere più qualità in fase di interdizione. L'italiano infatti recupera più palloni.

Cardoso, invece, con il Real Betis ha messo in mostra più qualità difensive, un po' come Fofana sta facendo con il Milan. Il centrocampista americano è tra i migliori nel suo ruolo per intercettazioni, duelli aerei vinti e tackles. Come si vede da questo grafico è rispettivamente nel 99° percentile, 95° e 93°.
Quindi, se al Milan, tifosi e dirigenza pensano che servino due alternative alla coppia Fofana e Reijnders, ecco che Ricci e Cardoso sarebbero i perfetti sostituti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA