Tutto è pronto per completare un grande trasferimento per il Panathinaikos e per il calcio greco nel suo complesso. Davide Calabria è approdato all'El Venizelos poco prima di mezzanotte di sabato 16 agosto. I dettagli per concludere l'affare con il "trifoglio" sono in dirittura d'arrivo.
NIENTE PIU' BOLOGNA...
Un pò di Milan ad Atene: Davide Calabria è del Panathinaikos


Accordo fino al 2028; al terzino circa 2 milioni di euro l'anno

"Per essere all'altezza delle aspettative"
Poco dopo il suo arrivo, Calabria ha rilasciato le sue prime dichiarazioni. L'italiano ha sottolineato di essere felice della nuova avventura con il "trifoglio". Allo stesso tempo, ha rivelato di aver parlato con Filip Djuricic: "Sono molto felice di essere qui. Di iniziare una nuova avventura. Ringrazio il presidente, la dirigenza e la gente del Panathinaikos, che hanno dimostrato di volermi. È così che ho scelto di venire qui e di essere davvero all'altezza delle aspettative."
Sul fatto che giocherà fuori dall'Italia : "Come ho detto, per me è stata una scelta. Volevo iniziare qualcosa di nuovo fuori dal mio Paese. Qualcosa di nuovo. Una nuova avventura. Mi sono preparato. Mi sono preparato per poter tornare con un'altra prospettiva, con un'altra squadra e con volontà. Sapevo e apprezzavo anche il fatto che anche il Panathinaikos mi volesse, quindi sono pronto a venire qui e continuare a vincere e a vincere titoli".
Se ha guardato la partita contro lo Shakhtar con la qualificazione ai rigori della squadra ateniese in Champions League: "Non è stato facile guardare la partita dall'Italia, ma ho ascoltato, imparato e parlato con Djurisic e ora ci stiamo preparando per un'altra partita che credo ci metterà di buon umore".
Sui tifosi della squadra: "Vengo dal Milan, che aveva dei tifosi fantastici. Anche il Bologna aveva dei tifosi molto appassionati. So che i nostri tifosi sono molto appassionati e non vedo l'ora di esibirmi davanti a loro e sono sicuro che i tifosi aiuteranno la squadra il più possibile."
© RIPRODUZIONE RISERVATA