La stagione di Santiago Gimenez è stata finora piena di difficoltà. Dopo un inizio deludente, il centravanti ha dovuto fare i conti con numerosi problemi fisici, tra cui un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto lontano dal campo per diversi mesi. I gol per il messicano sono stati pochi e la sua crescita in questa annata è stata frenata dalla sfortuna e dal guaio fisico.
Il ritorno
Santiago Gimenez a ESPN: “Tra qualche settimana potrò tornare a giocare”.

L'attaccante messicano ha dichiarato a ESPN la sua voglia di tornare a disposizione il prima possibile per potersi imporre in questo Milan.
L’infortunio alla caviglia: le parole di Santiago Gimenez a ESPN
—In un’intervista a ESPN, Gimenez ha raccontato l’evoluzione del suo problema fisico:"È stato difficile, perché ci sono state alcune settimane in cui giocavo con dolore. L’infortunio ha iniziato a peggiorare sempre di più. Ho dovuto fermarmi, ma ora voglio solo guardare al presente e al futuro, non vivere nel passato. Sono motivato perché sento di stare facendo un buon recupero e spero che tra qualche settimana potrò tornare a giocare".
Il calciatore ha spiegato che il problema è iniziato già prima della Gold Cup dell’estate scorsa, quando era presente solo un piccolo dolore, comune per un giocatore professionista che ama continuare a scendere in campo:"All’inizio era solo un piccolo dolore e, come calciatori, se abbiamo un po’ di dolore continuiamo a giocare. È normale per noi. Ma penso sia stato un errore. So che ogni calciatore farebbe lo stesso perché amiamo giocare, amiamo continuare a giocare, ma già prima della Gold Cup avevo dolore. E poi peggiorava sempre di più, quindi era il momento di fermarsi".

La voglia di tornare e rilanciare la stagione
—Nonostante la lunga sosta, Gimenez mostra grande motivazione e fiducia nel percorso di recupero. Il centravanti punta a tornare in campo quanto prima per dare il suo contributo alla squadra e rilanciare la stagione: il giocatore è concentrato sul presente e sul futuro, determinato a lasciarsi alle spalle i problemi fisici e a ritrovare gol e continuità in campo. Il suo obiettivo è lo stesso del Milan, riuscire a concludere la stagione nel migliore dei modi puntando allo scudetto. Il divario dall'Inter è di soli 5 punti con lo scontro diretto in programma per l'otto marzo. I rossoneri ci devono credere fino alla fine, i mezzi per fare bene ci sono tutti a partire dal rientro dell'attaccante messicano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

