Niclas Fullkrug partirà titolare al posto di Rafa Leao che sicuramente entrerà a partita in corso. Il numero 10 non è al meglio e lo si è visto anche nelle ultime uscite dove è mancata un pò di brillantezza nel dribling e nei suoi scatti. A sostituirlo, con caratteristiche diverse, ci sarà il nuovo numero 9 tedesco del Milan, Fullkrugg.
Le novità
Fullkrug, adesso è il tuo momento, il 9 parte titolare per prendersi il Milan


Non sarà solo Leao a essere assente, ecco come potrebbe scendere il Milan in campo.
Non solo Leao, anche Modric in panchina
—Non sarà solo Fullkrug a iniziare dal primo minuto contro la viola, anche Ardon Jashari avrà la sua chance. Il centrocampista svizzero avrà il compito di sostituire Modric e dovrà aiutare il Milan nelle due fasi. Nella giornata di ieri un'altro titolare ha avuto un problema, Rabiot ha subito una contusione e perciò al suo posto potrebbe giocare Ricci. La decisione verrà solo presa solo prima della partita con il francese che proverà sicuramente a esserci dal primo minuto.

La partita contro la Fiorentina sarà tosta, la squadra di Vanoli ha bisogno di punti salvezza, ma non sempre avere 11 titolari equivale alla vittoria. La partita con il Genoa ne è stato un esempio e oggi alle 15 molti giocatori che negli ultimi mesi erano indisponibili avranno una chance. Il turnover però potrebbe non essere finito perchè Allegri potrebbe decidere di dare un turno di riposo anche a Bartesaghi con Estupinian favorito sulla fascia.
La probabile formazione del Milan con Fullkrug
—Gli 11 che partiranno dovranno essere pronti a un approccio offensivo sin dai primi minuti. In porta ci sarà sicuramente Maignan, davanti a lui i titolari saranno De WInter sulla destra, al centro Gabbia e a sinistra Pavlovic. A centrocampo rimane il dubbio su Rabiot, o lui o Ricci partiranno dal 1 minuto come mezzala insieme a Loftus-Cheek. Davanti alla difesa invece ci sarà Jashari. Sulle fasce giocheranno Estupinian e Saelemakers che avranno un peso specifico importante in questa partita. Le due punte sono Fullkrug e Pulisic con il primo che farà da riferimento offensivo e il secondo che avrà il compito di svariare sulla trequarti.
Milan: (3-5-2) Maignan, Gabbia, Pavlovic, De Winter, Jashari, Loftus-Cheek, Rabiot/Ricci, Saelemakers, Estupinian, Pulisic, Fullkrug.
Indisponibili: Tomori e Gimenez.
Allenatore: Massimiliano Allegri
© RIPRODUZIONE RISERVATA

