milanistichannel calciomercato milan ufficialita Tutti i bonus dell’operazione Reijnders: operazione di poco oltre i 70 milioni

DUE CONTI...

Tutti i bonus dell’operazione Reijnders: operazione di poco oltre i 70 milioni

Reijnders
Lo scorso 11 giugno il Milan ha ufficializzato la cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City dopo più di un mese di trattativa. Un addio doloroso per il club

Dal profilo X di Felice Raimondo -

In attesa di avere il riscontro dal bilancio, come riporta Daniele Longo, la base fissa è di 57,7 milioni di euro. Poi se Tijjani venisse venduto prima del 2030, il Milan incasserebbe altri 14 milioni di bonus subito al momento della vendita.

Se invece lo tenessero fino al 2030...

—  

Fino a quella data il Milan potrebbe incassarne 14 se venissero raggiunti diversi obiettivi di squadra (la maggior parte) e personali (soltanto due): - 5 milioni in caso di qualificazione CL del City - 1 milione in caso di vittoria Premier - 1 milione in caso Reijnders venisse eletto MVP in Premier - 2 milioni in caso di vittoria del pallone d'oro - 2 milioni in caso di vittoria CL del City (11 milioni fino qui, alcuni facili e altri difficili) - 1 mln se rinnova e resta fino al 2030, poi un altro milione se resta fino al 2031 e un altro milione se resta fino al 2032. (3 milioni complessivi legati ai rinnovi). Al Milan, in sostanza, converrebbe che il giocatore venisse ceduto entro il 2030 così da incassare subito i 14 milioni di bonus che, altrimenti, difficilmente vedrebbe tutti.

Con tutti i bonus...

—  

La cifra arriverebbe a 70,7 milioni. Altrimenti, se consideriamo solo i bonus facili, dovremmo attestarci sui 65 milioni (qualificazione CL + vittoria Premier+rinnovi).

Se va male e lo rivendono, il Milan incassa tutti i 14 milioni e arriva a 71 circa. Altrimenti un po' meno. Pur considerando l'età (27 anni) si poteva fare meglio  (dagli 80 milioni in su). Detto questo, non sapremo mai se il ragazzo ha messo spalle al muro il Milan appena saputo dell'interesse del City, come sta facendo oggi Jashari col Bruges. Se rileggiamo le parole del giocatore ("appena saputo dell'interesse del City, è stato facile scegliere") dovrebbe essere così.