milanistichannel calciomercato milan ufficialita Tare, in Inghilterra per Hojlund: voci italiane su Vlahovic, Morata ufficialmente via

GIRANDOLA DI PUNTE

Tare, in Inghilterra per Hojlund: voci italiane su Vlahovic, Morata ufficialmente via

Hojlund Vlahovic Morata
Girandola Hojlund, Vlahovic e Morata. Il Napoli ha offerto al Milan a 22 milioni di euro più tre di bonus per Musah. Proposta rifiutata.
Redazione Milanistichannel

Igli Tare non è salito sull'aereo che ha riportato ieri il Milan in Italia dopo l'amichevole con il Chelsea. Il diesse rossonero è rimasto in Inghilterra, anche e soprattutto per seguire in prima linea l'evolversi della situazione intorno a Hojlund, primo obiettivo per l'attacco. Nonostante lo United gli abbia spiegato che con gli acquisti di Sesko e Cunha non c'è più posto per lui allo United, l'ex Atalanta non ha cambiato idea. Rossoneri su due canali? C'è infatti chi alimenta ancora l'idea Vlahovic...

Ruben Amorim in realtà ha già deciso di scaricarlo

—  

Hojlund è riluttante a lasciare Manchester sostanzialmente per motivi d'orgoglio: non ha nulla contro il Milan, anzi apprezza la corte rossonera. Tutti i giornali di oggi spiegano, come i quattro gol subiti a Londra con i 70 minuti giocati in dieci contro la squadra più forte del mondo, anche se c'è chi invita a considerare il messaggio e a non tenere chiuso il casting difensivo. Intanto il Galatasaray depone le armi: Morata lascia Istanbul, 5 milioni dal Milan che verrà ampiamente rimborsato dal Como.

Sul mercato in entrata e in uscita, il Milan è sicuro di avere in pugno Athekame, laterale classe 2004 di origini nigeriane, che nei piani rossoneri sbarcherà in Italia in settimana per sottoporsi al consueto rito delle visite mediche e firmare poi un contratto fino al 30 giugno 2029 con opzione per un ulteriore anno a Milano. Costo dell'operazione 10,5 milioni di euro, bonus compresi. Nel giro di pochi giorni, il Napoli ha recapitato due offerte: alla Juve per Miretti e al Milan per Musah. I giocatori spingono, i club giocano al rialzo. La Juve ha detto no a 14 milioni più 2 di bonus, il Milan a 22 più tre. Musah sarebbe il vice Anguissa, fondamentale in vista delle assenza per la Coppa d'Africa.