È Adam Bakoune il primo colpo di mercato del nuovo Monza americano, come sottolinea Il Giorno. Dopo l'ufficialità del passaggio di proprietà e del cambio di dirigenti, via Mauro Bianchessi e Sergio Floccari, dentro Nicolas Burdisso come direttore sportivo e Francesco Vallone in qualità di coordinatore dell'area tecnica, i biancorossi hanno annunciato anche l'arrivo del giovane terzino.
IL MONZA DOPOL'OPERAZIONE ALLA SPALLA
Monza, ufficiale Bakoune: percentuale di rivendita a favore del Milan

Il classe 2006 italo-marocchino a titolo definitivo dal Milan
—Il club rossonero avrà una percentuale in caso di futura rivendita) e ha firmato un contratto fino al 2027 con opzione per un'altra stagione. Veloce, ben messo fisicamente e dotato anche di un buon senso del gol, Bakoune in questi anni si è messo in luce nelle giovanili rossonere.
Soprattutto nelle ultime due stagioni il difensore ha brillato in Primavera, conquistando stima e titolarità dai suoi allenatori, Ignazio Abate prima e Federico Guidi poi.
Complessivamente, Bakoune ha raccolto 75 presenze in campionato e 20 in Youth League. Oltre a ciò è dentro anche al giro della nazionale Under 20 dove ha collezionato 5 gare e 1 gol. Il difensore, bloccato dall'amministratore delegato Adriano Galliani e dall'ex ds monzese Bianchessi prima della cessione di Fininvest a Beckett Layne Ventures, appare come un ottimo acquisto di prospettiva, anche se Bakoune un mese fa è stato operato alla spalla, dovrà stare fermo ancora per diverse settimane e perderà le prime settimane di allenamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA