milanistichannel calciomercato milan ufficialita Il Manchester United conferma ufficialmente Sesko: e adesso Hojlund?

RAPIDA EVOLUZIONE

Il Manchester United conferma ufficialmente Sesko: e adesso Hojlund?

Sesko Hojlund
L'affare era ormai chiuso, ma ora è arrivata l'ufficialità. Benjamin Sesko è un nuovo giocatore dello United. Ora Hojlund potrebbe partire.

Sesko arriva all'Old Trafford per una cifra pari a 76,5 milioni di euro (66,4 milioni di sterline) e 8,5 milioni di euro (7,3 milioni di sterline) di bonus; l'attaccante ha firmato un contratto quinquennale. Lo United temeva che Sesko potesse trasferirsi al Manchester City piuttosto che al Newcastle e si è mosso rapidamente per concludere l'affare. Il Newcastle ha presentato un pacchetto più redditizio, ma la preferenza di Sesko è stata decisiva.

La nota ufficiale

—  

"Il Manchester United è lieto di confermare che Benjamin Sesko si è unito al club, previa registrazione. Il nazionale sloveno ha firmato un contratto fino a giugno 2030". Nelle ultime due stagioni, Sesko ha segnato più gol di qualsiasi altro giocatore sotto i 23 anni nei cinque maggiori campionati europei. Il ventiduenne ha segnato 21 gol e fornito sei assist per il RB Lipsia durante l'ultima stagione.

Dopo che l'Aston Villa ha ribadito che Ollie Watkins non era in vendita, lo United ha rivolto le sue attenzioni a Sesko. Quest'estate era previsto un trasferimento da Lipsia per Sesko, che aveva attirato l'interesse dell'Arsenal all'inizio del mercato. Lo United era interessato ad ingaggiare Sesko già nell'estate del 2022 e il suo agente ha fatto visita a Carrington, ma l'attaccante aveva poi deciso di firmare per il Lipsia.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Sesko è considerato uno dei giovani centravanti più promettenti d'Europa. Ha segnato 39 gol in 87 presenze con il Lipsia e ha segnato 16 gol in 41 partite con la nazionale slovena. L'annuncio ufficiale avrà un effetto su Rasmus Hojlund? Vicenda in evoluzione, tutta da scoprire.