Walker ha lasciato di stucco il City e Pep Guardiola questo mese quando ha chiesto di andarsene per un'opportunità all'estero dopo un inizio di stagione difficile. Il trentaquattrenne ha ancora 18 mesi di contratto con il City, avendo firmato un accordo triennale nel 2023, quando aveva "flirtato" con il Bayern Monaco. Ha capitanato i Blues ai successi della scorsa stagione in Coppa del Mondo per club e in Premier League, ma è stato sostituito da Rico Lewis dopo il ritorno dagli Europei di quest'estate.
SLIDING CITIZENS
Gli inglesi, De Bruyne nuovo capitano del City: fino al Mondiale per Club di giugno…
Kyle Walker ha trovato un modo per lasciare il Manchester City, ma potrebbe non aver giocato la sua ultima partita con i Blues, secondo il Manchester Evening News.

Ora la seconda metà della stagione al Milan, che ha un'opzione per il riscatto definitivo
—Tuttavia, il Milan non ha l'obbligo di acquistare Walker, lasciando aperta la possibilità che torni prima della prossima stagione o addirittura per il Mondiale per club a giugno. Il Manchester Evening News: "Quando Joao Cancelo se ne andò nel gennaio 2023 per il Bayern Monaco, quest'ultimo rinunciò all'opzione di acquistarlo a titolo definitivo prima che si unisse al Barcellona con un altro prestito prima di partire l'estate scorsa per la Saudi Pro League quando il Barcellona non poteva permettersi il suo acquisto".
Con la partenza di Walker, Kevin De Bruyne diventa il nuovo capitano del City, dopo essere stato eletto vice-capitano alle spalle di Walker durante l'ultima votazione per il capitano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA