- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Un fulmine a ciel sereno. La Ternana ha deciso di esonerare Ignazio Abate e di affidare la panchina per il finale di stagione a Fabio Liverani. Incredibile ma vero. Il club rossoverde ha deciso per il cambio di panchina, dopo la clamorosa sconfitta contro la Lucchese. Arrivata l'ufficialità.
Il pari nel derby umbro col Perugia e il pesante ko nell'ultima uscita in terra toscana hanno indotto il club a questa decisione. L'ambiente, però, è rimasto scosso e si è diviso sulla scelta. La squadra, infatti, è al secondo posto, a -5 dalla Virtus Entella (non capace di allungare a 7 punti nel Monday Night), in piena lotta ancora per la promozione diretta e con lo scontro diretto ancora di disputare all'ultima giornata.
Esonero, quindi, per Ignazio Abate e panchina affidata Fabio Liverani. La notizia sconvolge dopo il caos di qualche settimana fa, quando l'ex difensore del Milan fu esonerato e, poi, rimesso al proprio posto dopo poche ore.
Anche in quel caso il patron D'Alessandro aveva affidato l'incarico a Liverani, per poi cambiare idea. Stavolta, invece, la rivoluzione in casa Ternana è ufficiale. Si tratta di un ritorno per l’ex Cagliari e Salernitana, aveva già guidato la Ternana nel 2017 e per lui dovrebbe esserci un contratto dalla durata di tre anni. Finisce l'avventura anche del Direttore sportivo, Carlo Mammarella. E fra pochi giorni ci sarà la sfida al Milan Futuro, in piena lotta per i play-out di Serie C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA