milanistichannel calciomercato milan ufficialita Ex Milan, nuovo portiere al PSV: Kovar “Maglia 32, mi ricorda Abbiati”
IN TEMPI NON SOSPETTI

Ex Milan, nuovo portiere al PSV: Kovar “Maglia 32, mi ricorda Abbiati”

Redazione Milanistichannel
Matej Kovar è il nuovo portiere del PSV Eindhoven e al momento di svelare il suo numero di maglia, ha raccontato che la sua fonte d'ispirazione è...Christian Abbiati.
00:40 min

Il PSV ha ingaggiato il nazionale ceco (13 presenze) dal Bayer Leverkusen, in prestito con diritto di riscatto: "Siamo molto contenti di questo trasferimento - ha spiegato Earnest Stewart, direttore dell'area sportiva del PSV -. Seguiamo Matej da molto tempo. È un portiere affidabile, abile con entrambi i piedi e capace anche nel gioco con la palla. Insieme a Nick Olij, si giocherà il posto da titolare. Per quanto ci riguarda, abbiamo due portieri di altissimo livello".

Kovar, classe 2000, ha già una carriera ricca di esperienza

—  

Nel suo score 6 presenze in UEFA Champions League 12 in Europa League, ha portato a casa trofei di prestigio tra Repubblica Ceca (campionato con lo Sparta Praga nel 2023) e Germania (con il Bayer Leverkusen Budesliga, Coppa di Germania e Supercoppa tedesca), ha vestito anche la maglia del Manchester United. Kovar non vede l'ora di iniziare la sua nuova avventura: "Per cominciare, ho ricevuto un’accoglienza fantastica. La mia ragazza e tutte le persone che sono venute con me sono rimaste colpite in modo positivo da tutto ciò che stanno vivendo qui, soprattutto per il modo in cui siamo stati accolti dal club".

La scelta del numero di maglia, il 32, Kovar l'ha spiegata, citando anche l'ex portiere del Milan Christian Abbiati: "Non c’è un significato particolare dietro questa scelta. Il numero 1 e il mio vecchio 17 erano già occupati. Ricordo che Christian Abbiati, l’ex portiere del Milan, ha giocato con il 32. Per me quel numero ha sempre trasmesso un senso di solidità e affidabilità".