- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Clima tempestoso attorno al Milan, fuochi di contestazione, forte delusione societaria per l'epilogo della stagione. Ma il club non si ferma e, senza clamori e senza titubanze, arriva un doppio segnale importante. Due giovani patrimoni rossoneri, Davide Bastesaghi e Lorenzo Torriani, hanno sposato il progetto del Milan fino al 2030.
Bartesaghi non ha mai giocato a calcio in nessuna squadra che non fosse il Milan per tutta la sua giovane vita, Lorenzo Torriani aveva 8 anni quando ha indossato la maglia rossonera per la prima volta, e oggi ne ha 20. Sono giovani, sono noti, potevano scegliere e hanno scelto. Il Milan.
Il Milan ha riposto fiducia nei due ragazzi e loro hanno risposto presente a loro volta, affidandosi al progetto del club. Nonostante la mancata qualificazione alle coppe europee e nonostante la retrocessione di Milan Futuro. E' nei momenti delicati, che si vedono le persone e le scelte. Cosa che è valsa sia per Davide che per Lorenzo.
In questa stagione Bartesaghi, su cui a livello progettuale il club punta molto, si è alternato fra Prima squadra e Milan Futuro fornendo a Chukwueze il cross della vittoria a San Siro contro il Parma. Dal canto suo, Torriani si era messo in luce nella tourneè Usa 2024 con prestazioni importanti contro Real Madrid, Manchester City e Barcellona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA