Nicolò Tresoldi, talento del Club Brugge, confessa nuovamente il suo amore per il Milan: sogna di vestire un giorno la maglia rossonera.
Sarà il nuovo corso marchiato Massimiliano Allegri, oppure la solita influenza che la maglia del Milan esercita nel mondo: fatto sta che il rossonero continua ad attrarre anche le nuove generazioni. Nicolò Tresoldi non fa eccezione. Il giovane attaccante italiano naturalizzato tedesco, oggi al Club Brugge, ha ribadito in un'intervista post partita con l’Atalanta che il suo sogno da tifoso resta quello di indossare, un giorno, la gloriosa maglia del Milan.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Le parole di Nicolò Tresoldi: il Milan nel cuore
—
Ecco le sue parole ai microfoni di Sportitalia:
Sei contento della scelta di giocare in belgio?
"Sì, sono molto contento della scelta di venire qui (al Club Brugge, ndr). È una società che punta tanto sui giovani e si vede: oggi abbiamo giocato con tantissimi ragazzi ed è una cosa bella. Ovviamente seguo tanto il calcio italiano, e il mio sogno è sempre stato quello di giocare nel Milan da tifoso rossonero. Quindi sì, seguo tanto il Milan".
Una dichiarazione d’amore che conferma quanto già detto nei mesi scorsi, quando aveva svelato pubblicamente la sua fede per il Milan. Già nell’estate 2025, infatti, vestendo la maglia dell’U21 tedesca, Tresoldi non aveva nascosto le sue preferenze.
Nell’intervista del 20 giugno 2025 Tresoldi aveva risposto senza esitazione a domande precise sulla passione per il Milan.
Di seguito un breve estratto dell'intervista estiva a Nicolò Tresoldi.
"Inzaghi! Pippo è sempre stato il mio idolo più grande. Inoltre sono anche un grande tifoso del Milan. Anzi, ti dico anche che il mio sogno è giocare un giorno nel Milan…"
Questa passione rossonera è colpa di papà?
"No, papà tifa Inter (ride). In realtà è stato mio nonno a passarmi la passione per il Milan".
Lo sa Pippo che sei il suo idolo?
"Eh, papà ha giocato insieme a Pippo. Quindi gliel'ha detto. Spero… o spero che magari legga quest’intervista!"
Parole che non lasciano dubbi: se dipendesse da lui, sarebbe già a Milano per coronare il suo sogno. Chissà che in futuro non possa davvero realizzarsi. Del resto, il Milan ha già pescato in casa Brugge con De Ketelaere e Jashari: pensare a un terzo colpo non sarebbe certo utopia. In fondo, si sa, non c’è due senza tre.