IL COMUNICATO

UFFICIALE, Torriani rinnova il contratto con il Milan fino al 2030: i dettagli

torriani-milan-rinnovo-contratto-ufficiale-ultima-ora-ufficialita-comunicato-news
Torriani rinnova il suo contratto con il Milan. Arriva il comunicato che annuncia l'ufficialità da parte del club. Ecco quanto guadagnerà
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Tutto è incominciato a sorpresa la scorsa estate. Lorenzo Torriani viene convocato da Paulo Fonseca per la tournèe in America. Il giovane lombardo, da una vita in rossonero l'anno prima era il terzo della Primavera. Il salto di categoria è stato triplo e carpiato, ma non finisce qui...

L'altra grande sorpresa per il giovane portiere italiano arriva presto e sempre in America. L'ex tecnico portoghese lo schiera titolare nella gare più iconica e storia del calcio: Milan-Real Madrid. Fonseca aveva visto in lui qualcosa di speciale come Sinisa vide lo stesso in Donnarumma. Un giovane portiere della Primavera, alto, altissimo: ben 197 cm non solo giocò da titolare la gara contro i Blancos (ben 180 minuti, senza mai uscire), ma fu tra i migliori in campo di un Milan che vinse quella gara. A Chicago ha parato Endrick a gioco fermo e su Alvaro Rodriguez alla fine.

[an error occurred while processing this directive]

E Ancelotti post partita, a una domanda sul Milan e i giovani in generale, avrebbe potuto parlare di Liberali, di Camarda, di chiunque, invece disse su Torriani: “Il portiere mi sembra molto bravo”.

torriani-milan-rinnovo-contratto-ufficiale-ultima-ora-ufficialita-comunicato-news

Torriani-Milan, la stagione 2024-25

—  

Differentemente da Bartesaghi, l'altro giovane rossonero, compagno di squadra dalla Primavera al Milan prima squadra, passando per Milan Futuro,  ha collezionato 8 presenze complessive contando tutti i club del Diavolo, ma nessuna in Serie A. Torriani ha giocato in Champions League per 35 minuti contro il Liverpool, in Coppa Italia contro il Sassuolo e 6 volte in Serie C con Milan Futuro.

Il ruolo del portiere è un po' più delicato rispetto a quello del terzino, ma il Milan ha dimostrato di credere anche in lui facendolo diventare ufficialmente il terzo portiere della prima squadra a soli 20 anni. 

Adesso il classe 2005 ha rinnovato il suo contratto fino al 2030: ecco il comunicato ufficiale del Milan

torriani-milan-rinnovo-contratto-ufficiale-ultima-ora-ufficialita-comunicato-news

Torriani, il comunicato ufficiale del Milan sul rinnovo di contratto

—  

Ecco il comunicato ufficiale del Milan: "AC Milan è lieto di comunicare che il portiere Lorenzo Torriani ha rinnovato il contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030. Lorenzo, nato nel 2005, è tesserato del Milan da luglio 2013 e ha giocato in tutte le categorie del Settore Giovanile e con Milan Futuro. Il 17 settembre 2024, inoltre, ha esordito nella gara di Champions League contro il Liverpool e in questa stagione è stato a disposizione della Prima Squadra. Torriani continuerà così a indossare la maglia rossonera". Rinnovo per Torriani, arrivato in concomitanza con quello di Bartesaghi: un segnale che il Milan vuole dare al futuro.