Thiago Silva ha già affrontato i nerazzurri nell'anno solare 2025 (Fluminense-Inter al Mondiale per Club) e, a margine di quella partita, aveva rivelato di aver chiesto consiglio a Massimiliano Allegri.
SEMPLICI RISPOSTE ALLE DOMANDE
Allegri e il telefono senza fili: la situazione di Thiago Silva in Brasile

Il rapporto tra Allegri e Thiago Silva è molto solido
—Lo stesso Allegri ha definito il brasiliano "un giocatore straordinario" e ha ricordato i "due anni meravigliosi" trascorsi insieme. Riguardo al derby di Milano, Allegri ha negato di aver chiesto consigli a Thiago Silva, sottolineando che è ancora un giocatore. Sull'ipotesi di riportare Thiago Silva al Milan per sei mesi a partire da gennaio, Allegri ha glissato, affermando che "al mercato ci pensa la società". Si vedrà se i rossoneri proveranno davvero a sfruttare l'occasione a gennaio e riportare il centrale a Milano.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Intanto Thiago Silva è rimasto a Rio de Janeiro, senza giocare la sfida pareggiata 0-0 nella notte a San Paolo sul campo del Palmeiras nel campionato Brasilerao, per evitare di correre rischi in vista della semifinale di Coppa del Brasile. Il motivo principale è il manto erboso sintetico dell'Allianz Parque, che è più faticoso per gli atleti e rende più difficile il recupero dopo la partita. Thiago Silva non ha problemi fisici, ma a 41 anni il suo recupero richiede più cure, motivo per cui non ha viaggiato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

